Loading...
Chi siamo 2019-08-22T07:20:27+00:00

ALVI: 50 ANNI DI ESPERIENZA

La professionalità al vostro servizio

La società Alvi s.r.l. dedica la propria progettazione e produzione alla soluzione dei problemi di logistica e distribuzione dei materiali (carrelli di trasporto per il settore ospedaliero, della lavanderia, delle case di riposo,degli Hotel, dell’industria e del tessile).

L’esperienza acquisita in 50 anni di lavorazione della lega leggera ed i continui studi per l’utilizzo abbinato di materiali diversi, quali varie materie plastiche e acciaio inox unitamente alla lega leggera, consentono di migliorare continuamente la qualità dei prodotti.

La produzione viene eseguita per la maggior parte all’interno dello stabilimento, che ha una superficie coperta di oltre 9.000 m2, su una superficie totale di oltre 23.000 m2.

Alvi espone regolarmente con proprio stand nelle maggiori fiere internazionali, come Medica (Düsseldorf), Arab Health (Dubai), Texcare (Franfkurt), Expodetergo (Milano) e partecipa con spazio espositivo proprio a numerosi congressi di settore.

Perchè Alvi ha scelto l’alluminio per la logistica?

L’alluminio presenta il miglior rapporto tra resistenza meccanica e peso specifico rispetto agli altri metalli. Questa è la ragione del grande successo avuto nella logistica, grazie al peso ridotto unito a una grande robustezza. L’alluminio è un materiale totalmente riciclabile e il suo recupero, oltre a evitare l’estrazione di bauxite, consente di risparmiare il 95% dell’energia richiesta per produrlo partendo dalla materia prima.

Perchè Alvi ha scelto l’alluminio nel settore ospedaliero?

La resistenza alla corrosione, alle alte temperature, la non igroscopicità e l’alta conducibilità termica consentono un facile impiego nei tunnel di lavaggio. I prodotti Alvi vengono realizzati a partire da una lamiera di alluminio AlMg3 che viene ossidata anodicamente fino all’ottenimento di uno strato di ossido di 10 micron. I controlli qualitativi interni garantiscono la ripetibilità del processo. L’ossidazione anodica garantisce la resistenza alla corrosione e alle sollecitazioni termiche di lavaggio e disinfezione.

Alvi è distributore ufficiale in Italia dei prodotti Metro International Corp., per il settore ospedaliero e per le lavanderie industriali.

SCRIVICI QUI

Vuoi essere contattato dal servizio commerciale, dal supporto tecnico o vuoi inviare una candidatura?